TRA SABATO 16 E DOMENICA 17 NOVEMBRE, MUSICA, SCRITTURA, TEATRO E TESSITURA SI INCONTRANO A SA MANIFATTURA NELL’AMBITO DEL PROGETTO “ANDANDO VIA. OMAGGIO A GRAZIA DELEDDA”. DOMENICA MATTINA, I SALUTI DELL’ASSESSORA REGIONALE DEL LAVORO ALESSANDRA ZEDDA

Ospiti delle ultime due giornate di esposizione dell’opera corale tessile a Sa Manifattura saranno il musicista Gavino Murgia, gli autori e le autrici che hanno omaggiato le tessitrici con i loro testi e i protagonisti della performance teatrale “Jana Janna, Dialogo tra la terra e l’infinito”.

Domenica mattina, alle 10.30, interverrà all’incontro “L’universo tessile in parole” l’Assessora regionale del Lavoro Alessandra Zedda.

Dopo il grande riscontro di pubblico ottenuto lo scorso fine settimana, dedicato ai convegni, al documentario realizzato per il progetto e alle buone pratiche inerenti al mondo della tessitura, l’opera “Andando via. Omaggio a Grazia Deledda” propone, oltre alla visita alla mostra, altri due giorni di grandi eventi.

Sabato 16, alle 19, le trame sonore della musica di Gavino Murgia incontreranno quelle tessili degli arazzi: sarà un’esperienza immersiva nell’opera, ricca di suggestioni visive e musicali.

Domenica mattina, alle 10.30, sarà il momento di L’universo tessile in parole. Incontro con gli autori e le autrici che hanno prestato la loro penna per il progetto.Interverranno l’Assessora regionale del Lavoro Alessandra Zedda e gli autori Claudia Aru, Rossana Copez, Antonella Fancello, Alessandra Ghiani, Ada Lai, Claudia Musio, Valeria Pecora, Claudia Sarritzu, Gianni Tetti, Giovanna Uccheddu e Claudia Zedda.

Alle 19, chiuderà la rassegna la performance artistica Jana Janna, dialogo tra la terra e l’infinito, scritta e diretta da Giuditta Sireus, con Rita Atzeri e Manuela Ragusa (voci narranti), Raoul Moretti (musiche), Claudia Tronci (performer) e Annarita Cogoni (tessitura dal vivo).

L’ingresso a tutti gli eventi è libero e gratuito.

INFO E CONTATTI

info.andandovia@gmail.com